L'acqua dei nostri oceani non proviene dalle comete: parola di Rosetta

Tanti scienziati ci avevano sperato, ma la scienza può dare notizie anche inaspettate. E così pare che l'acqua degli oceani non provenga dalle comete, come spiega l'articolo appena pubblicato su "Science". I complessi strumenti della sonda Rosetta, infatti, ... (Today)

Su altri giornali

Il primo sbarco di un manufatto umano sul suolo di una cometa è stato considerato quest'anno la scoperta di maggior rilievo nel mondo della fisica, sbaragliando la concorrenza di argomenti di grande attualità e rilievo come le ultime scoperte nel campo delle ... (Media Inaf)

Il rapporto fra deuterio e idrogeno nel vapore acqueo di 67P/Churyumov–Gerasimenko, analizzato dallo spettrometro della sonda Rosetta dell'ESA, è tre volte più alto di quello degli oceani terrestri. (Media Inaf)

Secondo l'analisi dei dati sul vapore emesso dalla cometa Churyumov-Gerasimenko l'acqua di questi oggetti è molto diversa da quella terrestre, quindi furono gli asteroidi a creare i mari e gli oceani della Terra. (Focus)

Le teorie al momento più ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Lo scorso mese abbiamo visto atterrare Rosetta, sulla cometa, e la scoperta effettuata ha quasi dell'incredibile: avremo modo di scoprire l'origine delle acque presenti sulla terra. (PixyPost)

Arrivano i primi risultati della missione Rosetta, la sonda spaziale atterrata sulla cometa 67/P e, come previsto, i dati che sta iniziando a mandare sulla terra conducono gli scienziati a rivedere molte teorie. (SoloVela.net)