Assange: «Pronto a costituirmi se l'Onu respingerà il mio ricorso»

Corriere della Sera ESTERI

«Accetterò di essere arrestato domani dalle autorità britanniche se l'Onu si esprimerà contro di me». Il tweet è di Julian Assange, il 44enne australiano fondatore di Wikileaks che dal giugno 2012 è rifugiato nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Assange: "Vittoria storica e innegabile" (La Repubblica)

Lo ha reso noto il ... L'ONU esaminerà la richiesta di liberazione di Assange il 5 ... (Zazoom Blog)

Il gruppo di lavoro Onu incaricato di dare un parere sulla condizione di Julian Assange, denunciata come "ingiusta detenzione" dalla difesa, ha deciso di riconoscere le ragioni del fondatore di Wikileaks. (Mondo TiVu)

Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, ha annunciato che accetterà di essere arrestato dalla polizia britannica, se il gruppo di lavoro delle Nazioni Unite sulla detenzione arbitraria (WGAD), che sta studiando il suo caso, si esprimerà contro il ... (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo la Bbc il “Comitato Onu dà ragione ad Assange”. Se confermata, questa decisione allontana la prospettiva che Assange lasci l'ambasciata dell'Ecuador a Londra, dove è rifugiato da 3 anni, e si consegni alla polizia britannica. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il comitato delle Nazioni Unite chiamato a esprimersi sulla detenzione del fondatore di WikiLeaks Julian Assange dovrebbe annunciare venerdì 5 febbraio 2016 che l'uomo è stato detenuto arbitrariamente, secondo quanto appreso dalla Bbc. (TPI)