Isis, summit anti terrorismo alla Casa Bianca: Obama risoluto

zz7 ESTERI

Barack parla chiaro e sottolinea che gli Stati Uniti non lottano contro l'Islam ma contro chi lo strumentalizza. Il numero uno della Casa Bianca ha tenuto un lungo discorso durante un summit anti terrorismo a cui hanno partecipato i rappresentanti di 60 nazioni. (zz7)

Su altre testate

Nessun religione deve assumersi le responsabilità del terrorismo. Il 18 febbraio, il presidente americano, Obama, ha affermato che la lotta al terrorismo non è una dichiarazione di guerra all'Islam. (Radio Cina Internazionale)

"Occorre restare uniti contro la piaga del terrorismo" ma l'idea che "l'Occidente sia in guerra contro l'islam è un'odiosa bugia". (Avvenire.it)

Ieri, nella giornata ministeriale preparatoria, Obama ha chiesto di “amplificare le voci di pace, tolleranza e inclusione, soprattutto online". Partecipano almeno 15 governi tra cui la Giordania. (Radio Vaticana)

Così Obama ai rappresentanti di almeno 60 Paesi, nel summit sul terrorismo alla Casa Bianca. Accusa l'Isis di "genocidio", di "violenza inspiegabile, anche su bimbi,donne ... (Rai News)

Il presidente Usa incontra i leader di 60 Paesi alla Casa Bianca: i capi jihadisti "non sono leader religiosi ma terroristi responsabili di un genocidio".. (La Repubblica)

"Contrastare l'estremismo violento, non è solo un affare militare. (Corriere della Sera)