Mentana contro cardinal Bagnasco: “Chiesa libera in Stato libero”

La Stampa INTERNO

Enrico Mentana non le manda a dire al cardinale Bagnasco, e nell'edizione del Tg La7 delle 20, il conduttore critica la richiesta del numero uno della Cei di votare il ddl Cirinnà con voto segreto. «Tre fatti scandalosi in una volta; l'aula semideserta ... (La Stampa)

Su altri media

Mentre in Parlamento si attendono le nuove votazioni sul ddl Cirinnà, sul tema delle Unioni Civili si accende lo scontro tra governo e Cei. (Fanpage)

Vescovi 'divisi' dopo l'intervento del cardinale Angelo Bagnasco che due giorni fa si è appellato al voto segreto sulle unioni civili in discussione in Parlamento. (Civonline)

“Bagnasco ha solo fatto un richiamo alle coscienze. “Renzi ha gettato la maschera: la sua replica a Bagnasco dimostra che c'è la volontà politica di imporre a tutti i costi il ddl Cirinnà e fare tacere la voce delle coscienze”. (Intelligonews)

Il premier-segretario attacca il cardinal Bagnasco sul ddl Cirinnà. Il premier contesta la richiesta del card. (ilgiornaleditalia)

Così il premier, a Radio Anch'io, ha risposto al presidente della Conferenza Episcopale ... Anche Matteo Renzi risponde al cardinale Angelo Bagnasco. (Il Fatto Quotidiano)

(AdnKronos) - "Il voto segreto lo decide il Parlamento, non la Cei. Lo dico con tutto il rispetto per Bagnasco". (Focus)