Bimbo sbranato da due pitbull a Salerno, l'autopsia: morto in pochi minuti

StatoQuotidiano.it INTERNO

Secondo l’autopsia eseguita dal medico legale Adamo Maiese sul corpo di Francesco Pio, il bimbo di 13 mesi azzannato e ucciso da due pitbull a a Campolongo, frazione di Eboli (Salerno), il piccolo è morto in pochi minuti. Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno, il quale aggiunge che Maiese ha riscontrato numerose ferite; letali sono state quelle alla nuca. L’esame ha inoltre rilevato “una frattura della colonna vertebrale, altre ferite sparse su tutto il corpo sempre causate dai morsi e infine un trauma cerebrale”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Pubblicità (anteprima24.it)

Bambino sbranato da pitbull a Eboli, i soccorsi allertati dopo mezz’ora Sull’accaduto – come riporta anche Salerno Today – sono in corso le indagini da parte della Procura. (L'Occhio di Salerno)

Bambino sbranato ad Eboli: il prossimo 2 maggio si concluderà il sequestro sanitario per i due pitbull che hanno ucciso il piccolo Francesco Pio. Bambino sbranato da due pitbull a Eboli, il 2 maggio il dissequestro dei cani: poi la decisione della magistratura (L'Occhio di Salerno)

5 A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

È quello il centro preposto per ospitare i randagi del comune salernitano e ora si trovano regolarmente sottoposti a sequestro sanitario e amministrativo da parte dell'Asl e della Procura della Repubblica di Salerno (ilmattino.it)

A Pignataro Maggiore Totò e Pablo proprio non li vogliono. Leggi tutta la notizia (Virgilio)