Avellino alla conquista di Vinitaly con Taurasi, Fiano e Greco

ilmattino.it INTERNO

«L'iter che condurrà alla nascita della legge regionale sull'enoturismo è alle battute finali. Rappresenterà uno strumento importante per la crescita del territorio e delle aziende vitivinicole». Con questo annuncio il presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Maurizio Petracca, ha di fatto dato il via ai lavori della 56esima edizione del Vinitaly che andrà in scena fino al prossimo 17 aprile. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

"Vini e cammini" al Vinitaly per promuovere il turismo in Italia centrale (Il Mattino di Padova)

Oggi vengono coltivati a biologico oltre 133mila ettari, vale a dire il 22% delle superfici vitate nazionali. Numeri importanti che, da un lato, potrebbero crescere di più rimuovendo gli ostacoli soprattutto burocratici per le imprese agricole e, dall’altro, restano ancora poco visibili sul fronte dei consumi con cittadini non così informati e coinvolti. (Agenzia askanews)

– Un hub di confronto tra imprenditori, docenti universitari ed esperti del comparto vitivinicolo nazionale: è la fisionomia dello spazio di Confagricoltura alla 56esima edizione di Vinitaly, in corso a Verona. (Agenzia askanews)

“Sardegna, isola di biodiversità” è il titolo dell’incontro – in calendario oggi 16 aprile al padiglione 8, alle 13,45 – pensato per presentare al grande pubblico gli spumanti sardi. Il progetto Akinas Spin Ov di Sardegna Ricerche e Agris in mostra al Vinitaly (SARdies.it)

Di seguito il commento sul Napoli di Mario Zaccaria, presidente dell’USSI Campania, tratto da www.napolimagazine.com. Dopo la raffica di delusioni che siamo stati costretti a subire non resta ormai che lasciarsi andare e aspettare che il destino di questa deludente stagione si compia fino in fondo”. (Terzo Tempo Napoli)

Andrà in onda stasera una puntata speciale di “In Diretta“, il format di attualità ed approfondimento che torna come ogni martedì su Siena Tv, alle 21.30. Di Redazione | 16 Aprile 2024 alle 18:45 (RadioSienaTv)