Meteo: 25 Aprile con ombrelli e cappotti?

Meteo Italia INTERNO

Le correnti polari arrivate su tutta l’Europa centro orientale hanno invaso anche il Mediterraneo, favorendo un sensibile calo delle temperature. In poche ore, la colonnina di mercurio ha perso oltre 15 ° su tante nostre città, soprattutto sul versante Adriatico, dove si è passati da 28 o 30 ° di inizio settimana agli attuali 13 o 15 °. Insomma, il calo termico è stato davvero rilevante e addirittura potrebbero scendere ulteriormente le temperature nel corso del weekend, grazie a nuovi flussi freddi provenienti dai Balcani. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Ci aspetta un weekend temporalesco. L'arrivo di un freddo ciclone provocherà notevoli conseguenze sul nostro Paese nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile, sia dal punto meteorologico, sia da quello termico. (iLMeteo.it)

Come avrete visto siamo passati in tempi brevissimi da un caldo fuori stagione quasi estivo a un clima decisamente differente: freddo e instabile. Ebbene si amici, la tanto annunciata svolta meteo è arriva. (Meteo Italia)

Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Gli esperti del sito www.iLMeteo.it, prevedono che il lungo corridoio meteorologico ‘Svezia-Italia’ rimarrà ancora aperto per almeno una settimana o anche di più. (la Repubblica)

Views TENDENZA 17 – 25 APRILE 2024 (Dati Meteo Asti)

Come previsto un’ondata di aria fredda di origine artica marittima ha raggiunto la nostra penisola portando con sé un brusco abbassamento delle temperature. L’instabilità unita al calo delle temperature ha favorito il ritorno della neve sulle vette dell’Appennino centro-meridionale, regalando scenari nuovamente invernali. (Meteo Italia)

Al momento le temperature sono scese al di sotto delle medie del periodo da nord a sud, ma a quanto pare non si tratterà di una toccata e fuga del freddo, bensì di una lunga fase instabile alimentata costantemente da correnti più fresche nord europee. (Meteo Italia)