SUV compatti: ecco i più lussuosi (c'è anche la nuova Lexus LBX)

ilGiornale.it ECONOMIA

I SUV sono i grandi dominatori del mercato e della scena automobilistica degli ultimi anni, una categoria in grado di catalizzare l'attenzione dell'utente della strada in modo - quasi - totalizzante. Vuoi perché possedendo una guida rialzata sono più comodi e confortevoli, vuoi perché hanno doti di spazio e versatilità al pari di una comune station wagon. Insomma, in poche parole hanno conquistato una grossa fetta di consensi e, soprattutto, di quote di mercato. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nata esclusivamente per il mercato europeo, promette il lusso e l'esperienza di guida delle sorelle maggiori condensati in 419 centimetri di lunghezza Lexus ovvero Luxury Export United States marchio nato nel 1989 da Toyota per conquistare il mercato statunitense, svolta sull'Europa, la principale regione globale per lo sviluppo del suo nuovo sport utility compatto LBX acronimo di Lexus Breakthrough Crossover. (WIRED Italia)

Lexus ha costantemente evoluto il concetto di lusso, non solo creando prodotti desiderabili ed emozionanti, ma ridefinendo l’intera esperienza di possesso. Lexus ha nel suo DNA il superamento dei limiti e la sfida dello status quo. (AutoScout24 Magazine)

Lexus si avventura in un nuovo segmento e amplia il suo pubblico di potenziali acquirenti, puntando anche sui giovani. A tale scopo, presenta la nuova LBX, una B-SUV premium sviluppata sulla piattaforma GA-B, già adottata dalla Yaris Cross ibrida. (automobile.it)

La nuova Lexus TX va a presenziare un importante segmento per il mercato americano, quello delle suv di grandi dimensioni a sette posti pensate per le famiglie. Basata sulla Toyota Grand Highlander, la Lexus TX è attesa nelle concessionarie degli USA entro la fine del 2023. (AlVolante)

Fonte: Ufficio Stampa L'auto più piccola della gamma: Lexus presenta la nuova LBW Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive. (Virgilio Motori)

Quindi con la nuova Lexus LBX si amplia la gamma SUV del marchio orientale, che si distingue per la sua forte impronta europea, in quanto è stato disegnato e progettato sulla base di una versione modificata della piattaforma globale GA-B appositamente per gli automobilisti europei, e sembra non temere rivali in termini di qualità, lusso e raffinatezza, in perfetto stile Lexus, che stavolta ha creato quindi un’auto europea per gli automobilisti europei. (Autoappassionati.it)