Le pensioni nel 2022 più ricche per milioni di italiani con doppio effetto sugli assegni

Investire Oggi ECONOMIA

Quello legato alla rivalutazione delle pensioni, proprio a partire dal prossimo anno, così come è riportato in questo articolo.

Le pensioni nel 2022 saranno più ricche per milioni di italiani.

In particolare, le pensioni nel 2022 saranno più ricche con la rivalutazione piena al’1,7%, quindi al 100%, se queste non superano quattro volte il trattamento minimo.

Quali sono i vantaggi sugli assegni INPS con la riduzione delle tasse. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

La buona notizia per chi percepisce la pensione è che, dal primo gennaio dell'anno prossimo, gli importi saranno più alti grazie alla rivalutazione dell'1,7%. In questo modo saranno rivalutati anche i valori minimi per le pensioni contributive: " il trattamento di vecchiaia non dovrà risultare inferiore a 702,16 euro mensili mentre la pensione anticipata non dovrà essere inferiore a 1.310,69 euro mensili ". (ilGiornale.it)

"Una bella notizia per i pensionati: dall'1 gennaio 2022 ci sarà una rivalutazione delle pensioni dell’1,7%, riprendendo l’inflazione intercorsa’’. Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, risponde così a margine della presentazione del contratto unico al Cnel. (Adnkronos)

Rivalutazione pensione 2022: assegni più corposi! Rivalutazione pensione 2022: come cambiano gli assegni previdenziali? (The Wam)

Ma c’è una trappola, ecco quale. Pur tuttavia, le pensioni nel 2022 aumentano con la rivalutazione e con il taglio Irpef, ma c’è una trappola. E di conseguenza, in termini di potere d’acquisto, la rivalutazione ed il taglio Irpef sarebbero fagocitati dall’aumento dei prezzi (InvestireOggi.it)

Gli aggiornamenti delle rendite. Non ci saranno aumenti significativi per le pensioni nel 2022. Da gennaio scatteranno gli aggiornamenti delle rendite, sulla base dell’aumento del costo della vita. (Corriere della Sera)

Per approfondire: Aumento pensioni dal 1° gennaio 2022: tabelle importi Dal 1 gennaio 2022 per effetto della rivalutazione, le pensioni saranno leggermente più alte. (Orizzonte Scuola)