Le condoglianze di Erdogan  per il genocidio degli armeni

La Stampa ESTERI

Un gesto senza precedenti, ma che non cambia la posizione della Turchia sulla questione del Genocidio armeno del 1915, che Ankara si è sempre rifiutata di riconoscere. Oggi, per la prima volta, a 24 ore dal giorno in cui il Genocidio viene commemorato in tutto il mondo, il premier turco Recep Tayyip Erdogan ha offerto le condoglianze ai discendenti... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan ha presentato mercoledì le condoglianze del proprio paese “ai nipoti degli armeni uccisi nel 1915” durante i massacri contro questa comunità portati avanti sotto l'impero ottomano. (RSI.ch Informazione)

23 aprile 2014 16.40 Alla vigilia del 24 aprile, data in cui gli armeni ricordano il massacro subito alla fine dell'impero ottomano, il premier turco Erdogan ha espresso, per la prima volta, le condoglianze ai discendenti di quanti nel 1915-16 furono uccisi. (Rai News)

genocidio-armeno Il 24 aprile è la giornata di commemorazione del genocidio del popolo armeno, il 99esimo anniversario da quel tragico 24 aprile 1915, giorno in cui i Giovani Turchi arrestarono e uccisero tutti i notabili armeni di Costantinopoli: medici, ... (MilanoFree)

Ankara si è sempre..... E' un dovere commemorare le sofferenze di quel popolo". (La Repubblica)

Per la prima volta dal 2003, il regime nordcoreano ha espresso le proprie condoglianze "al governo, alle famiglie e ai sopravvissuti" coinvolti nell'affondamento del traghetto Sewol che da Incheon era diretto verso l'isola di Jeju. (La Perfetta Letizia)

La Turchia si trova a dover fronteggiare una delle situazioni più complicate degli ultimi anni, sia sul fronte economico-finanziario sia su quello politico-sociale. (ForexInfo.it)