Referendum: a Milano vince il sì, in Lombardia prevale il No

Gazzetta di Parma ESTERI

(ANSA) - MILANO, 5 DIC - Il Sì vince a Milano e perde in Lombardia: questo quanto emerge dai dati definitivi del voto sul referendum costituzionale. Milano ha infatti votato in controtendenza rispetto al dato nazionale attribuendo al Sì 343.637 voti ... (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Il risultato definitivo del referendum in Lombardia, con 9222 sezioni scrutinate, è del 44,51 per cento per il sì e del 55,49 per pento per il no. (L'Occidentale)

Le operazioni di voto in Irpinia si sono svolte con regolarità, allarmismi a parte per le matite cancellabili, il flusso degli elettori è stato ordinato senza particolari criticità. I risultati del referendum del 4 dicembre: vince il “No”. (Contattolab)

Insieme a Bolzano e a Firenze e in controtendenza con le altre grandi città, a Milano ha vinto il Sì. ROMA – Referendum. (Blitz quotidiano)

MILANO Milano si scopre in contro tendenza rispetto ai risultati del referendum costituzionale che a livello nazionale hanno visto la vittoria del “no”. (Metro)

Ancora peggio va dove, in particolare nel Mezzogiorno, il numero di giovani è percentualme... Nell’analisi del voto del 4 dicembre, il fronte del Sì soffre negli stessi settori sociali che avevano penalizzato il Pd di Renzi a giugno: le periferie, le aree non metropolitane e le fasce sociali più deboli. (La Stampa)

Vincono i renziani, ma il risultato non è quello che ci si attendeva alla vigilia. Nel capoluogo lombardo il Sì supera di una incollatura il No col 51% e rappresenta una anomalia rispetto alle altre grandi città del resto del Paese. (Milano Fanpage)