Rapporto Svimez: il Sud riparte grazie all'agricoltura e cresce più del Nord

Dire ECONOMIA

ROMA – Il Mezzogiorno riparte grazie all'agricoltura. Lo sottolinea il rapporto Ismea Svimez che evidenzia l'ottima performance che il settore primario ha avuto nel 2015 e nel 2016. L'agricoltura diventa protagonista della ripresa economica: crescono ... (Dire)

Su altri giornali

E' l'agricoltura il settore su cui puntare di più per rilanciare l'economia del Mezzogiorno e, di conseguenza, di tutto il Paese. (Formiche.net)

“Le cifre pubblicate da Ismea Svimez sono la conferma che il Sud può vincere la sfida scommettendo sulla sua vocazione agricola e sulle sue tipicità, riducendo il gap con il resto del Paese e per provare a chiudere definitivamente il brutto capitolo ... (Capitanata.it)

Secondo le rilevazioni, nell'ultimo anno si è registrato un saldo positivo del ... E' quanto rilevato da un'analisi condotta da Coldiretti su dati della Camera di commercio di Milano. (Bergamosera)

Roma, 21 feb (Prima Pagina News) Il dato che più colpisce dal report Ismea-Svimez è il crescente protagonismo dei giovani e il grande interesse verso la terra .L'agricoltura ha assunto un ruolo di primo piano nella creazione di nuova occupazione ... (PPN - Prima Pagina News)

Da qui a dire che la ... (Intelligonews)

Tra 2015 e 2016 il Pil sotto Roma è cresciuto dello 0,8% contro lo 0,5% del centro-nord. Esportazioni, investimenti e occupazione ... (Wired.it)