Federconsumatori attacca Enel Energia: bollette quintuplicate • newsrimini.it

Federconsumatori attacca Enel Energia: bollette quintuplicate • newsrimini.it
News Rimini ECONOMIA

🔊 Ascolta l'audio L’AGCM, autorità garante della concorrenza e del mercato, ha avviato un procedimento nei confronti di Enel Energia. A riportarlo è Federconsumatori che più volte ha mosso segnalazioni a proposito di pratiche commerciali scorrette e aggressive da parte della società. 600 le denunce pervenute all’Autorità in cui si evidenzia che Enel Energia ha emesso, “in occasione dei cicli di fatturazione relativi al quadrimestre ottobre 2023 – gennaio 2024, bollette recanti un significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica rispetto alle bollette riferite allo stesso arco temporale nell’anno precedente” – riporta AGCM nella sua nota. (News Rimini)

Ne parlano anche altre fonti

Periodo davvero complicato per i consumatori di luce e gas! E come se tutto ciò non bastasse, in questi mesi è esploso il caso degli aumenti dei prezzi sui contratti del Mercato libero in scadenza! (Consumatori)

Enel Energia è finita nell’occhio del ciclone, denunciata dalla AGCM, mette a rischio buona parte dei risparmi di ogni cittadino. (Sicilianews24)

Lecce, bollette gas e luce «salatissime»: il Garante apre un'inchiesta

Bollette di gas e luce aumentate a dismisura all’insaputa degli utenti. (quotidianodipuglia.it)

L’Autorità: “Ricevute numerose denunce su significativi aumenti dei prezzi senza informazioni preventive o possibilità di recesso”. Enel: “Sempre rispettato le norme” (FIRSTonline)