Meningite pneumococcica a Brescia, bimba morta non era vaccinata

askanews SALUTE

Milano, 12 gen. (askanews) - La bambina di cinque anni morta ieri a Brescia per meningite da batterio pneumococco, per la quale la Regione Lombardia dal 2012 propone gratuitamente il vaccino, non è risultata vaccinata. Lo ha riferito in una nota ... (askanews)

Su altre testate

Il suo fragile organismo non ha retto all'infezione batterica contratta nei primi giorni del nuovo anno e manifestatasi sotto forma di febbre alta e vomito nella serata del 7 gennaio. (Brescia Oggi)

Ancora allarme meningite in Italia, dopo la morte di una bambina di soli 5 anni la quale era stata ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica agli Spedali civili di Brescia. (News Italiane)

Lo scrive il Giornale di Brescia citando fonti sanitarie dell'ospedale Civile a proposito di una bambina di 5 anni residente a Inzino di Gardone Valtrompia, in provincia. (LaprovinciadelSulcis)

Nuovo caso di morte per meningite, questa volta in Lombardia dove una bambina di 5 anni è deceduta a due giorni dal ricovero in ospedale a causa di una meningoencefalite da Pneumococco, non ... (DicoNews)

La bambina sarebbe arrivata al pronto soccorso "nella tarda serata di sabato 7 gennaio ... Morta a Brescia una bambina di 5 anni. (CiociariaReport24)

L'indomani è stata nuovamente portata ... Una bambina di cinque anni è morta giovedì mattina nell'ospedale Civile di Brescia per una forma di meningite causata dallo pneumococco, un batterio non contagioso. (CiociariaReport24)