Immobiliare: compravendite in salita. Milano la più dinamica

Wall Street Italia ECONOMIA

A livello territoriale quindi, sono state le realtà del Nord Italia a performare meglio segnando un incremento del +6,7%.

Rispetto allo stesso periodo del 2018 le transazioni a livello nazionale sono in aumento del 5,7% (435.243).

Compravendite: Milano la regina, Firenze soffre. Tra le grandi città Milano si conferma la più dinamica con un aumento delle compravendite del 9,4%, seguita da Bologna con +8,7%. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Validità della vendita di un immobile con abuso edilizio. La legge italiana non consente il trasferimento di un immobile costruito, senza la presenza del permesso di costruire o del permesso in sanatoria. (Investire Oggi)

Secondo i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate sui primi nove mesi del 2019 le compravendite sono salite del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2018. A sostenere gli acquisti i prezzi ancora bassi delle abitazioni e i mutui ancora accessibili. (Finanzaonline.com)

Tutto parte dalle agenzie, facendo “cultura” e spiegando al cliente che gli agenti immobiliari non sono “commercianti”, ma professionisti, esperti commerciali del mercato immobiliare, che si avvalgono anche di arredatori, notai, avvocati o consulenti fiscali. (Corriere Salentino)

Lo scioglimento consensuale del rapporto contrattuale per mutuo consenso rientra nella più vasta categoria degli eventi risolutivi del contratto; esso è, infatti, espressione dell'autonomia negoziale dei privati, i quali sono liberi di regolare gli effetti prodotti da un precedente negozio e, quindi, di sciogliere il vincolo contrattuale, anche indipendentemente da eventuali fatti o circostanze sopravvenute, impeditive o modificative dell'attuazione dell'originario regolamento di interessi. (Ipsoa)

È possibile avere un mutuo su un immobile con abuso edilizio? In presenza di un abuso edilizio, anche minore, la banca concede il prestito finalizzato all’acquisto? (La Legge per Tutti)

Quali sono i diritti di rogito. Detto questo, la prima voce dei diritti di rogito spettanti al notaio è rappresentata dall’onorario, maggiorato dell’Iva. (casa.it)