Raggi all'attacco di Franceschini per gli incassi del Colosseo

il Giornale INTERNO

Roma Il Colosseo come una mucca da mungere. Quaranta milioni l'anno che fanno gola, al punto da immaginare un nuovo ente gestore, alle dipendenze del Ministero, che punti a un'ulteriore «valorizzazione». Dal punto di vista del Campidoglio, ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) – L'ex premier Matteo Renzi ritwitta sul suo profilo social la presa di posizione del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini sulle polemiche nate con il primo cittadino della Capitale Virginia Raggi a proposito del ... (askanews)

È guerra tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e il ministero dei Beni Culturali. (La Stampa)

Il Campidoglio fa ricorso al Tar contro l'istituzione del Parco Archeologico del Colosseo, voluta dal Ministero dei beni, delle attività culturali e del Turismo, perché lesivo degli interessi di Roma Capitale. (Newsgo)

A leggere la risposta del ministro ai Beni culturali, Dario Franceschini, sembra che non si aspettasse il ricorso presentato al Tar da Roma Capitale contro il decreto firmato a gennaio con cui il Governo ha deciso di unificare l' area archeologica ... (CiociariaReport24)

Ovviamente è possibile e giusto che esistano opinioni diverse e strumenti per difenderle. ROMA – “Non entro di nuovo nel merito del ricorso della Giunta Raggi contro il decreto ministeriale sul Colosseo. (Dire)

"Roma Capitale ha presentato ricorso al Tar per chiedere l'annullamento del decreto che istituisce il Parco Archeologico del Colosseo". (Vivere Milano)