La mamma scimpanzé che si prende cura del suo cucciolo disabile

askanews SALUTE

Roma, 11 nov. (askanews) - L'amore per i figli più fragili non è prerogativa esclusiva dell'"homo sapiens". Un team di ricercatori giapponesi ha osservato in Tanzania il comportamento di una mamma scimpanzé che ha curato amorevolmente la sua cucciola ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 11 nov. (askanews) - L'amore per i figli più fragili non è prerogativa esclusiva dell'"homo sapiens". (La Prealpina)

L'affetto materno può tutto, anche nel regno animale. È infatti commovente la cura e l'amore mostrato da una femmina di scimpanzé nei confronti della sua cucciola affetta da una sindrome simile a quella di Down. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E gli altri membri del gruppo non hanno mostrato nessuna reazione avversa nei confronti della piccola. Gli studiosi hanno osservato una mamma scimpanzé accudire con particolare attenzione la propria cucciola disabile. (Meteo Web)

Tanzania. Gli scienziati hanno verificato come la madre e la sorella l'abbiano accudita sorreggendola anche durante l'allattamento perché lei non era in grado di ... (Quotidiano.net)

Kyoto (Giappone), 12 novembre 2015 – Per la prima volta è stato osservato uno scimpanzé femmina mentre si prendeva cura della sua cucciola nata disabile, con la sindrome di down. (Notizie Free)

Una cucciola dwon di scimpanzè è sopravvissuta per due anni grazie all'amore della mamma. (Quotidianodiragusa.it)