Jaguar Land Rover, addio semafori rossi

La Repubblica ECONOMIA

L’onda verde non è più un sogno: Jaguar Land Rover ha messo a punto un sistema che suggerisce al guidatore la velocità giusta per non incontrare mai un semaforo rosso. Beh, proprio mai è impossibile, specie in certe città e a certi incroci all’ora di punta. Ma sicuramente in moltissime altre… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Franco GrassiIl mondo delle flotte aziendali è sempre più attento alla mobilità ed è naturale che accolga positivamente vetture ad alimentazioni alternative, come le ibride o le elettriche pure. (ilGiornale.it)

Jaguar sperimenta in Gran Bretagna su alcune F-Type la tecnologia Green Light Optimal Speed Advisory ( Glosa ): il sistema indica la velocità di guida da mantenere per evitare di rimanere bloccati ai semafori e riduce la congestione nei centri urbani con un conseguente abbattimento delle emissioni ... (l'Automobile - ACI)

Addio semafori rossi? La casa britannica sta testando una tecnologia per dialogare direttamente con i semafori e ottimizzare i flussi di traffico. (MotorAge.it)

ECOLOGICITRIESTE Due stelle di fama mondiale. Da un parte l'inglese Jaguar Land Rover, una casa automobilistica premium che produce veicoli venduti in tutti i continenti. (Il Gazzettino)

per sviluppare le pot. Sarebbe bello conoscere sempre la velocità ottimale per evitare (SicurAUTO.it)

Un complesso algoritmo sarà in grado di ridurre del 60% gli effetti della nausea, determinando il livello di benessere di ciascun passeggero, riassunto in un punteggio. (Automobilismo.it)