Tutto positivo il Ftse Mib

La Stampa ECONOMIA

Senza che nulla sia cambiato in concreto, i mercati sembrano aver messo momentaneamente da parte la preoccupazione il diffondersi della variante Delta.

Nessuna azione con il segno meno sul listino principale, mentre le prestazioni più brillanti sono state di Unipol (+4,00%), StMicroelectronics (+3,97%), Leonardo (+3,76%) e Pirelli (+3,58% )

La Borsa di Milano si riscatta dai recenti ribassi: alla vigilia di un’attesa riunione della Bce, l’indice Ftse Mib ha concluso la giornata in rialzo del 2,36% a 24.675 punti e l’All Share ha fatto +2,29% a 27.080 (cambio euro/dollaro -0,02% a 1,1772). (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Intanto sul’Aim Italia si mette in luce anche Officina Stellare, con un rialzo di oltre il 2% a 15,9 euro. Rimbalza in avvio di scambi Piazza Affari, dopo un avvio di settimana all’insegna delle vendite per il riemergere di timori per la ripresa economica, di fronte alla diffusione del coronavirus. (Finanzaonline.com)

Segno più in avvio per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib, che consolida sopra l’importante soglia dei 24 mila punti, riflettori puntati su Mediobanca dopo le notizie relative l’incremento della quota detenuta da Francesco Gaetano Caltagirone. (Money.it)

Un clima di incertezza che alimenta la volatilità, misurata dall'indice Vix, che rimane elevato, segno di un certo nervosismo sui mercati. A fine giornata, comunque, l'indice FTse MIb di Piazza Affari riesce a chiudere sopra la soglia dei 24.000 punti, a 24.107,33, grazie a un rialzo dello +0,59%. (Yahoo Finanza)

L'indice FTSE Mib si muove in rialzo dell'1,54%, poco sotto i massimi di seduta, in linea con l'andamento degli altri mercati europei. Equita rileva che "i nuovi ordini migliorano leggermente la visibilità alle nostre stime sul 2022-23" (Yahoo Finanza)

Continua a leggere. Bene Poste Italiane, in salita dello 0,7% circa, scivolata ieri ai minimi di fine marzo. I broker stimano un trimestre in crescita sul fronte di ricavi e margini. (Yahoo Finanza)

Nel comparto dei titoli di Stato, lo spread Btp-Bund non ha fatto registrare variazioni di rilievo a 114 punti base Inoltre, è stato reso noto che i risultati del primo semestre 2021 saranno resi noti martedì 3 agosto. (Yahoo Finanza)