Il Musée d'Orsay si racconta dalla storia agli artisti

ROMA- A Paul Valery non piacevano i musei. Travolto da quello «strano disordine organizzato» li definiva «un capitale eccessivo e dunque inutilizzabile». Ma era il 1923 e lo scrittore francese non poteva sospettare l'evoluzione dei musei moderni, né come ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L'ambasciatore di ... (Adnkronos/IGN)

Dal 22 febbraio all'8 giugno 2014 il complesso del Vittoriano presenta la grande mostra Musée d'Orsay. Capolavori. (Inside Art)

Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri sono i protagonisti della mostra ospitata nelle sale del Vittoriano fino all'8 giugno. (Romanotizie)

Da martedì 25 a venerdì 28 febbraio prossimo, i Musei di Palazzo dei Pio di Carpi e la mostra “L’archivio ritrovato di V.P.” saranno chiusi per consentire la conclusione dei lavori di allestimento per la riapertura del Museo della Città prevista per sabato 1° marzo alle ore 17. (Bologna 2000)

Sono più di sessanta le opere che nei giorni scorsi hanno viaggiato da Parigi a Roma: due capitali importantissime, fra cui si stabilisce un significativo flusso culturale. (Italnews)

Per la prima volta a Roma viene proposto un percorso espositivo di oltre settanta…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)