Influenza 2016-2017, sottovalutato rischio polmonite

MedicinaLive SALUTE

Gli italiani sottovalutano l'influenza 2016-2017, e con essa il rischio di polmonite. Questa patologia è una delle conseguenze maggiori di uno stato influenzale non curato adeguatamente. Ed i numeri registrati in queste settimane iniziano a preoccupare ... (MedicinaLive)

La notizia riportata su altre testate

Pericolo influenza, soprattutto per gli anziani, mentre si fa sempre piu' difficile il rapporto tra gli italiani ... Gli esperti, un anziano su 2 non si vaccina contro l'influenza Influenza e anziani, è rischio complicanze. (ControCopertina)

Già mezzo milione di italiani è a letto con l'influenza, ma il picco è previsto per le feste natalizie. (Messaggero Veneto)

I numeri parlano chiaro: tra fine novembre e inizio dicembre sono state 115mila le persone costrette a stare a letto, ovvero 20mila in più rispetto alla settimana ... (Leonardo.it)

Sono questi i dati diffusi proprio in questi giorni, che mostrano una sempre più maggiore diffusione del virus, e proprio a tal riguardo gli esperti, non fanno altro che sottolineare l'importanza del vaccino. (ReggioNotizie)

Non a caso è uno dei malanni di stagione più temuti. L'influenza stagionale è un'infezione virale acuta in grado di diffondersi facilmente da persona a persona. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Le categorie a rischio possono vaccinarsi gratis fino al 31 dicembre (Dire) ... Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2016. (Quotidiano.net)