Mattarella: dialogo tra culture per battere terrorismo

Peta INTERNO

'Il dialogo tra le religioni, tra credenti e non credenti, il dialogo nella cultura puo' molto nella lotta al terrore, piu' di quanto si pensi. Lo scontro contro la violenza estremista e' anche uno scontro culturale. E quindi la cultura puo' prevalere ... (Peta)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste semplici parole sono state proferite da Papa Francesco a Santa Marta prima di partire per Assisi dove ha partecipato la ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sete di Pace, oggi l'assemblea inaugurale con il presidente Mattarella Oltre 500 leader religiosi, personalità della politica e della cultura, centinaia di giornalisti accreditati e migliaia di partecipanti sono già ad Assisi, dove alle 16.30 si aprirà ... (Assisi Oggi)

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 18 SET - "Lo scontro con la violenza estremista è anche uno scontro culturale. E quindi la cultura può prevalere sull'oscurantismo". (L'Arena)

Papa Francesco voleva pregare con tutti loro ... Trenta anni dopo il primo raduno che volle Papa Wojtyla, ad Assisi si tornano a riunire i leader religiosi per un maxi G8 della fede. (Il Messaggero)

La Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla aderisce all'invito di Papa Francesco a celebrare con tutte le Chiese che sono in Italia una Giornata di preghiera per la pace, in concomitanza all'Incontro interreligioso che il Pontefice stesso presiederà ad ... (AlgheroCitta)

(askanews) - Oltre 500 leader religiosi, personalità della politica e della cultura, centinaia di giornalisti accreditati e migliaia di partecipanti sono ad Assisi, dove si è aperto oggi, alla presenza del Presidente della Repubblica ... (askanews)