La lenta agonia dell'universo che sta morendo: ecco spiegato perché

Universo L'universo, come ogni fenomeno, è soggetto ad un inizio, a una durata e a una fine. Almeno da un punto di vista energetico, stando a uno studio condotto dai ricercatori dell'International Centre for Radio Astronomy Research (ICRAR), dato che ... (News24web)

Se ne è parlato anche su altri media

Tanto sì, ma ad inquietare è il fatto che ad oggi dell'universo non sia che rimasta che la metà di quello ... (Adnkronos)

E' stato ammesso nella facoltà di legge dell'Università di Cambridge, la seconda al mondo nella classifica 2014-2015 e la prima in Europa, dopo aver superato..... (La Repubblica)

Lo dimostra la riduzione della luce emessa da un campione di oltre 200.000 galassie. L'universo sta morendo lentamente: l'energia prodotta oggi è circa la metà di quella che emetteva 2 miliardi di anni fa. (La Stampa)

L'universo sembrerebbe essere arrivato alla fine dei suoi giorni, è questo l'allarme lanciato direttamente dal congresso della Lau, ovvero l'Unione Astronomica Internazionale, e nello specifico da Simon Driver, professore dell'Università dell'Australia ... (News Italiane)

Per dirlo con una metafora del professor Simon Driver, "l'universo è destinato al declino da ora in avanti, come una vecchiaia che dura per ... (Stadio24.com)

L'energia prodotta dall'Universo è circa la metà rispetto a quella prodotta due miliardi di anni fa. L'Universo si sta lentamente spegnendo. (ECOage.com)