Anoressia e bulimia, vittime non solo adolescenti, colpite anche le over 40

Corriere della Sera SALUTE

Divorzio, lutti, gravi problemi di lavoro possono innescare disturbi alimentari. Uno studio britannico rivela che il 15% delle donne intervistate ha combattuto contro questo problema. L'esperto: «Per gli adulti diagnosi e terapie più difficili» ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Possono essere diverse le cause che possono portare a gravi disturbi alimentari: una separazione da una persona cara, un lutto familiare, un trasferimento, la perdita di un lavoro, un trauma, un grande spavento, o semplicemente l'inizio di una dieta ... (TuttoPerLei.it)

Uno studio britannico ha infatti scardinato la convinzione che queste patologie possano colpire solo le giovanissime, dimostrando che moltissime donne affette da questi ... (CNO-Webtv Notizie)

In alcuni casi si tratta di un 'ritorno', perché si è già sofferto della stessa ... Anche le donne tra i 40 e 50 anni possono soffrirne. (Ladyblitz)

I disturbi alimentari, come anoressia e bulimia, non colpiscono solo nell'adolescenza, anche le donne tra i 40 e 50 anni possono soffrirne: in alcuni casi si tratta di un 'ritorno', perché lo si è già avuto nell'adolescenza, mentre in altri lo si ... (Impronta Unika)

I disturbi alimentari come bulimia e anoressia non sono problemi riconducibili solo a giovani donne, o alle adolescenti, un recente studio avrebbe dimostrato come ad essere colpite potrebbero essere anche donne adulte di età tra i 40 anni e 50 anni ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Le scuole italiane impegnate in un concorso per la sostenibilità e contro gli sprechi alimentari «“Vogliamo dare voce alle idee dei ragazzi sulle sfide dello sviluppo globale»: questa la proposta che Michele Curami, coordinatore del progetto EAThink per la Fondazione ACRA, lancia alle classi italiane. (AmbienteAmbienti)