Draghi chiede politiche per crescita e protezione più deboli

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Trento - In Europa "occorrono politiche che mettano in moto la crescita, riducano la disoccupazione e aumentino le opportunita' individuali, offrendo nel contempo il livello essenziale di protezione dei piu' deboli". E' questo uno dei passaggi del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Al Maxxi Lectio Magistralis di Alberto Abruzzese su Roma Daily News. (Roma Daily News)

L'integrazione europea deve andare avanti. “Fermarla sarebbe un'opzione pericolosa – sottolinea – L'integrazione è la risposta alle sfide globali e alla crisi delle istituzioni che coinvolge anche gli Usa ... (Ponente News)

È l'unica risposta, secondo ... (L'Arena)

«La costruzione di un'Europa unita è essenziale per assicurarci pace, progresso e giustizia sociale»: questo il messaggio lanciato dal presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi dal palco del teatro Sociale di Trento, nel ricevere, stamani, ... (ladigetto.it)

Lo ha detto Mario Draghi, presidente della Bce, in occasione della consegna a Trento del premio De Gasperi Costruttori d'Europa. (PrimaPaginaItaly)

Nel suo discorso, pubblicato sul sito della Bce, Draghi conferma di essere onorato per il premio, e chiede: "l'Europa è ancora la ... (road2sportNews)