Aprilia, fermato un ambulante con 17 mila euro in contanti: erano banconote false

Il Messaggero ECONOMIA

I carabinieri del reparto territoriale di Aprilia hanno arrestato un commerciante ambulante di Afragola, residente a Tor San Lorenzo, con l'accusa di falsificazione, introduzione e spendita nello Stato di monete falsificate. A seguito di un controllo è ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

L’uomo, venditore ambulante, è stato trovato in possesso di 17.000 euro falsi suddivisi in banconote da 50€ e 20€ di... (Latina24ore.it)

"La banconota da 500 euro non ha alcuna ragione di esistere", ha detto il viceministro all'economia Enrico Zanetti a Milano ... (L'Occidentale)

A tanto ammonta la ricchezza prodotta dai migranti che operano fuori dalle norme sui campi, nei cantieri e nelle case degli italiani. (La Repubblica)

Attraverso diverse fiduciarie svizzere, per anni avrebbe amministrato patrimoni per complessivi 500 milioni di euro. (La Repubblica)

Nel "mirino", ancor prima dell'inizio della "guerra sul contante, scatenata dagli oppositori, multicolorati, di Renzi, per quel condono che giudicano sprezzantemente la "norma salva Corona", ci sono loro le "maledette", le banconote da 500 euro. (in20righe)

Molti lo condannano, perché a differenza di una transazione telematica che è tracciata, il cash potrebbe avere una provenienza illecita e il riciclaggio è un reato penale. (Corriere della Sera)