Sega vuole rendere Like a Dragon, Persona e Sonic delle serie annuali, secondo un insider

Sega vuole rendere Like a Dragon, Persona e Sonic delle serie annuali, secondo un insider

Stando all'ultima soffiata lanciata dall'insider Midori, una "gola profonda" che pare molto informata sulle strategie interne di Sega, la compagnia giapponese avrebbe intenzione di rendere Like a Dragon, Sonic, Persona delle serie annuali, pubblicando nuovi giochi, remaster/remake o espansioni a cadenza regolare. In particolare, per quanto riguarda Persona, Midori afferma che la serie non vedrà un calo di qualità e che non per forza arriverà ogni anno un nuovo gioco della serie principale, ma che i piani includono anche degli spin-off, come ad esempio Persona 5 Tactica, Persona 5 Strikers e così via. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stando ai dati, tra gennaio e marzo 2024 la serie Persona ha venduto 2,39 milioni di unità in tutto il mondo (il dato include le vendite fisiche e digitali). (Multiplayer.it)

Guardando ai numeri precisi, Sega ha totalizzato 468 miliardi di yen (circa 2,79 miliardi di euro) di ricavi, con un incremento del 20% anno su anno, 56,8 miliardi di yen (circa 338 milioni di euro) di reddito operativo, con una crescita del 22% e profitti per 33,1 miliardi di yen (circa 197 mililioni di euro). (Multiplayer.it)

Sega vuole fare rilasci annuali per franchise come Like a Dragon, Persona e Sonic

La saga di Persona merita sicuramente uno dei posti d’onore tra le opere più apprezzate dei giocatori di tutto il mondo, e i risultati dello scorso anno parlano chiaro. Sono oltre 5 milioni le copie vendute lo scorso anno, considerando tutti i titoli della saga. (GameSoul)

Con l'obiettivo di rilasciare nuovi titoli, remake, remaster, espansioni DLC e altri media, Sega promette un arricchimento costante per le sue tre principali serie, già ben avviate nel corso di questo decennio. (Tom's Hardware Italia)