Allarme pensioni per i giovani precari: un futuro sotto i mille euro

askanews ECONOMIA

Roma, 13 feb. (askanews) - Oggi giovani precari, domani anziani poveri: il 65% andrà in pensione con meno di mille euro La "generazione mille euro" avrà ancora meno, dunque, a fine carriera. È quanto emerge dalla ricerca realizzata dal Censis in ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

E ciò riguarda i più fortunati, cioè chi ha un contratto standard, ... (Rai News)

E quando arriverà la pensione? I più fortunati prenderanno mille euro. Faranno forse la stessa esperienza lavorativa di chi la ha preceduti, ma con un trattamento economico profondamente diverso. (Il grillo)

Secondo quanto emerge dalla ricerca realizzata dal Censis in collaborazione... Pubblicato il 13/02/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

Il vestito, che compare in questa puntata, è solo uno di una collezione di 3 abiti aventi lo... (Città di Ariano . IT)

Una ricerca del Censis indica che “la 'generazione mille eurò avrà ancora meno a fine carriera. Giovani in Italia “Oggi giovani precari, domani anziani poveri”. (ECPlanet)

E' questo, in estrema sintesi, il quadro che è emerso dallo studio realizzato dal Censis, in collaborazione con Fondazione Generali. Se il presente di molti giovani italiani appare incerto, il futuro fa ancora più paura. (NewNotizie)