“Per un lavoro sicuro e mai più precario”, Cgil per il referendum: raccolta firme in città

quotidianodigela.it INTERNO

Gela. Un lavoro più sicuro e meno precario. La Cgil, anche in città, ha avviato la fase di raccolta firme per arrivare a quattro quesiti referendari, per il prossimo anno. Questa mattina, a Macchitella, c’erano i segretari delle diverse sigle e il componente della segreteria regionale, Ignazio Giudice. I quesiti sono tutti concentrati sulla necessità di bloccare il processo di precarizzazione dei rapporti di lavoro. (quotidianodigela.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La segretaria del Pd esprime una posizione? Nel partito, inevitabilmente, viene fuori almeno un'altra linea che la contesta. Un problema con cui Elly Schlein si trova costretta a fare i conti da quando è stata eletta alla tolda del Nazareno. (ilmessaggero.it)

"Ho già ... Lo ha annunciato la stessa segretaria del partito democratico parlando a Forlì. (Virgilio)

(Adnkronos) – Elly Schlein firmerà il referendum per l’abolizione del Jobs act promosso dalla Cgil. “Ho già detto in questi giorni che molti del partito democratico firmeranno, così come altri legittimamente non lo faranno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bonelli e Fratoianni firmano i referendum Cgil sul Jobs act 04 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Governo diviso sulle armi? Si divide ma continua a proporre senza discontinuita' una linea fondata sull'escalation militare. "Oggi AVS presenta un pacchetto di proposte per invertire la tendenza e contrastare la precarieta': salario minimo legale, riduzione orario di lavoro a parita' di salario, detassazione degli aumenti salariali e reddito europeo. (Tiscali Notizie)