Quello che il renzismo non dice (209) – DEMn it! “Speranza” di cambiamento? Alcune domande ragionate. E sul “paradiso” di Denis Verdini.

Rosebud Giornalismo online INTERNO

di Rina Brundu. Si chiama Roberto Speranza. È nato nel 1979 ma pare già politicamente molto scaltro. È stato capogruppo del PD alla Camera dei Deputati nella XVII Legislatura, dal 19 marzo 2013 al 15 aprile 2015. Si è dimesso in segno di dissenso con una delle tante fiducie messe dal governo Renzi.... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre testate

"L'incontro è una follia inspiegabile", ha detto questa volta Roberto Speranza, appreso dall'HuffingtonPost che i vertici parlamentari del suo partito avrebbero incontrato il gruppo di Ala, Verdini compreso, e che l'incontro si sarebbe dovuto tenere ... (Yellow Motori.)

Roma come laboratorio politico per le future alleanze o per nuove maggioranze a livello nazionale? Difficile da dirsi, l'unica certezza è che quanto successo nella capitale sta scuotendo fortemente il centro destra e di conseguenza il centro sinistra ... (Avanti!)

"Per necessità e per fare iniziare la legislatura", è la precisazione del bersaniano Nico Stumpo, "nel 2013 si è dato vita al governo Letta che comprendeva i due schieramenti che si erano contrapposti meno i Cinque Stelle". (Catania News)

Perché altrimenti la minoranza del Partito democratico sarebbe costretta ad arrabbiarsi davvero. Con un occhio al referendum costituzionale di ottobre. (LANOTIZIAgiornale.it)

Minoranza dem in allarme. Speranza: "Errore grave".. (La Repubblica)

Ai microfoni de ilfattoquotidiano.it il presidente del Partito democratico, Matteo Orfini, prova a ridimensionare l'incontro tra i vertici dem ed una delegazione di Ala, il gruppo creato da Denis Verdini, che si svolgerà alla Camera dei deputati. (Il Ponente)