L'ultimo viaggio delle sonde gemelle pronte allo schianto sulla Luna

L'impatto previsto per oggi vicino al polo nord lunare. Le due navicelle della Nasa, in orbita da settembre 2011 per la missione Grail, hanno permesso di stilare la mappa del campo gravitazionale più dettagliata finora mai ottenuta. I ricercatori della Nasa: ... (NotiziarioItaliano.IT)

Su altre testate

Houston (TMNews) - Ebb e Flow hanno portato a termine la loro missione lunare. (L'Arena)

Si tratte delle sonde lanciate nel settembre 2011 e che hanno raggiunto l'orbita lunare a 2012: Ebb e Flow hanno planato sulla superficie della Luna a un paio di chilometri di ... (OggiNotizie)

Immagine per gentile concessione Caltech/ASU/NASA ... (National Geographic Italia)

Le sonde spaziali Grail, inviate dalla Nasa, sono pronte a schiantarsi sulla luna. La Nasa dirà addio alle due sonde spaziali Ebb e Flow. (news24h magazine)

Sonde GRAIL cadono sulla Luna PASADENA, California – La NASA ha concluso la missione delle sonde gemelle GRAIL facendole impattare sulla superficie lunare ieri, e ha intitolato il sito di impatto in onore Sally K. (Gaianews.it)

E' terminato ieri, durante la serata italiana, il progetto Grail, acronimo di Gravity Recovery and Interior Laboratory, della Nasa. Il progetto Grail è stato portato a termine con successo, impatto avvenuto ieri in serata. (Centro Meteo Italiano)