A Roma arriva il “tombino intelligente” per arginare gli allagamenti

Lazio 24 NEWS ECONOMIA

Una vera e propria rivoluzione quella messa in campo da Roma per cercare di arginare il fenomeno degli allagamenti, che ogni anno arriva puntuale gettando nel caos l'intera città. Il progetto si chiama “smart manhole” e si tratta di un tombino pronto per la ... (Lazio 24 NEWS)

Su altre fonti

Dopo i nasoni hi-tech e l'operazione #tettipuliti, parte anche la sperimentazione del nuovo sistema di monitoraggio elettronico dei tombini nelle strade. È il progetto "smart manhole", predisposto ... (GreenBiz.it)

Roma, 22 dicembre – Pronta a partire la sperimentazione del nuovo sistema di monitoraggio elettronico dei tombini nelle strade di Roma. (Adnkronos)

Saranno sperimentati a partire da maggio 2015. Ultimamente ogni volta che a Roma ci sono stati piogge e nubifragi la capitale si è allagata, ... (L'ultima Ribattuta)

Come risolvere il problema degli allagamenti nella Capitale? Ci pensano i 'tombini intelligenti' del progetto "smart manhole", una nuova sperimentazione su un sistema di monitoraggio elettronico nelle strade di Roma. (greenMe.it)

Il progetto è volto a fornire una soluzione “intelligente” al problema delle foglie e dei detriti all'interno delle caditoie, e a consentire una manutenzione programmata e controlli più semplici. A vegliare sui tombini ... (Animali e animali.it)

Ma non sarebbe meglio migliorare l'attuale manutenzione? Tutto su: Attualità | Tecnologia. (Automoto.it)