Scontro su Consip, opposizioni e Mdp a Pd: il caso non è chiuso

Tendenze online INTERNO

Roma, 19 giu. (askanews) - Le opposizioni non mollano l'assedio al Pd sul caso Consip, ma i Dem considerano chiusa la vicenda e, anzi, con il presidente Matteo Orfini, passano al contrattacco. "C'è un'indagine in corso che sta rivelando sorprese, con ... (Tendenze online)

Ne parlano anche altri giornali

L'accelerazione sul caso Consip la dice lunga: il Pd vuol disinnescare al più presto un ordigno sotto il proprio sedere. Come? Attraverso le dimissioni dei rappresentanti del Tesoro dal ... (ilgiornaleditalia)

Roma, 20 giu. (askanews) – Si è aperto oggi nell'aula del Senato il dibattito sulle mozioni sul caso Consip. (askanews)

Al Senato vengono bocciate le mozioni presentate dalle opposizioni, compresa quella di Mdp che apre però un caso politico interno alla maggioranza di governo - Approvata la mozione Zanda, che propone di individuare un nuovo cda senza però, come ... (FIRSTonline)

Consip, l'accusa dei pm a Ferrara: così voleva coprire il comandante dell'Arma

ROMA Ha cercato di «coprire» il comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette negando che gli abbia mai parlato di «indagini in corso». (Corriere della Sera)

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Il presidente del Senato Grasso ha dichiarato inammissibile la parte della mozione presentata dal Mdp in cui si parla della necessità per Luca Lotti di rimettere le deleghe da ministro. (Brescia Oggi)

Sul caso Consip la maggioranza ha tenuto. L'aula del Senato ha infatto approvato la mozione presentata dal capogruppo Pd Luigi Zanda, in cui si impegna il governo "a procedere in tempi celeri e solleciti al rinnovo dei vertici della Consip". (il Giornale)