Tinder attiverà un bottone di emergenza per i brutti incontri

la Repubblica ECONOMIA

E accade spesso che soprattutto le donne al primo incontro non si sentano del tutto al sicuro.

Tinder, che offre il servizio di dating in 190 Paesi, crean l'occasione per un milione di appuntamenti "romantici" a settimana.

"Noonlight funziona come una guardia del corpo silenziosa quando non vi sentite al sicuro" - chiarisce la co-fondatrice- "che vi troviate da soli o nel mezzo del primo incontro. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“…We are excited about the Tinder Lite app that will be coming soon. There’s also Facebook Lite, Instagram Lite, Messenger Lite, Twitter Lite, Uber Lite, Spotify Lite and even TikTok Lite, to name a few others. (TechCrunch)

Come funziona il pulsante di emergenza di Tinder. Il sistema di segnalazione è stato sviluppato insieme a Noonlight — un'azienda statunitense che sviluppa proprio un sistema per le richieste di aiuto tramite smartphone — e funziona in modo piuttosto semplice. (Tech Fanpage)

Gli utenti possono iscriversi per partecipare agli eventi esclusivi organizzati nelle capitali di tutto il mondo per incontrarsi dal vivo. 6) The Inner Circle. Tra le dating app più interessanti al momento vale la pena citare The Inner Circle, la piattaforma per incontri selettiva. (Money.it)

È il caso di Tinder, l’app di incontri di proprietà di Match.com, che ha annunciato di voler introdurre la nuova funzione nel mercato americano entro la fine di gennaio 2020 per proteggere l’incolumità degli utenti. (Open)

Come funzionerà. L'iniziativa, di cui dà notizia il Wall Street Journal, dovrebbe debuttare negli Usa alla fine di gennaio. Tinder, che ha un pool globale di 50 milioni di utenti, farà da banco di prova: se l'esperimento avrà successo, Match. (Milleunadonna.it)

Troppo spesso gli incontri, nati da un’iniziale conoscenza online, si rivelano successivamente delle vere e proprie trappole da parte di predatori e molestatori. Tinder, nota applicazione di appuntamenti, si aggiorna per aumentare la sicurezza dei propri utenti: è, infatti, in arrivo il bottone antipanico. (Corriere della Sera)