Anoressia una legge per combatterla verso le cure obbligatorie

Palermomania.it SALUTE

Cure obbligatorie per combattere l'anoressia, uno dei disturbi alimentari più diffusi che spesso, purtroppo, porta alla morte di tante donne. A chiedere il Tso (trattamento sanitario obbligatorio, ndr), con una proposta di legge, è la deputata del Pd, Sara Moretto, ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti i comportamenti di tipo autolesionistico comportano, volente o nolente, una componente di pericolo sociale derivante dai costi sanitari necessari a porre rimedio al problema e dal rischio di emulazione tra i cittadini, andando così ad imporre ai legislatori ... (Emerge il Futuro)

Dal Partito Democratico arriva una proposta shock per uscire dall'anoressia. Come è noto, sconfiggerla, è possibile, ma spesso è davvero difficile per i ... (Centro Meteo Italiano)

La proposta di legge è della deputata Pd Sara Moretto che alle 14:30 la presenterà in conferenza stampa alla Camera. D'altronde sono in ... (Intelligonews)

inShare. La deputata del Partito Democratico Sara Moretto propone una legge che obbliga le persone malate di ... (BeFan)

Per tale motivo […]... una vera e propria piaga che colpisce, solo in Italia, circa 3 milioni di persone. (aciclico magazine)

Salute, anno 2012). Tre milioni di adolescenti in Italia soffrono di disordini alimentari (dca): anoressia, bulimia e BEd (binge eating disorder) (Fonte: Min. (oksiena.it)