Aumenti bollette luce e gas gennaio 2022 fino al 50%: per alcuni ci saranno sconti fino a 170 euro

Investire Oggi ECONOMIA

Tagli Iva per scongiurare aumenti delle bollette di luce e gas?

Le prossime bollette di luce e gas, quelle che partiranno da gennaio 2022, potrebbero subire degli aumenti fino al 50% (gas) e 25% (luce).

Per Assoutenti la situazione non è per nulla buona in quanto la stima è che si arriverà ad aumenti fino a 1300 euro calcolando anche le ricadute sul prezzo al dettaglio.

Per avere lo sconto costoro dovranno avere un reddito Isee non più alto di 8.265 euro che salirà fino a 20 mila euro per famiglie con quattro figli a carico. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo aspetto da vedere prima di parlare di come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato è la differenza tra il mercato libero e quello a maggior tutela. Vediamo, allora, come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato e quali vantaggi propone al consumatore. (La Legge per Tutti)

Come risulta da un’indagine condotta da SOStariffe.it, i rincari relativi alle migliori offerte del mercato libero sono stati minimi se confrontati con quelli che hanno invece contrassegnato il mercato tutelato. (Corriere della Sera)

Leggendo l’analisi condotta dall’associazione si apprende che per il prossimo anno, la spesa per la luce salirebbe a 918 euro a nucleo, +135 euro annui, mentre quella del gas a 2.450 euro, +1.092 euro annui. (Friuli Oggi)