Maltempo Usa: Guardia Nazionale mobilitata in Missouri, Obama dichiara il 'disastro' in Oklahoma

Rai News ESTERI

Con la decisione della Casa Bianca sbloccati gli aiuti federali. Intanto un tratto del fiume Mississippi, uno dei più grandi al mondo e la più importanate via d'acqua degli Usa meridionali, viene interdetto alla navigazione per il livello ... (Rai News)

Su altri media

Dopo la furia omicida dei venti tornado che nei giorni scorsi hanno ucciso una decina di persone nel Centro Sud del Paese, continua imperterrita l'ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio gli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Divertirsi sul ghiaccio pensando alla salute dei più deboli nel segno di “Emergency”. (La Prima Pagina)

La mancanza di neve rassicura i turisti che pensano di poter attraversare i sentieri come in estate e invece posso imbattersi in lastre di ghiaccio che non si vedono e su cui è difficile non cadere senza i ramponi. (Prima Pagina News )

L'ondata di maltempo che ha investito lo stato americano del Missouri ha provocato 13 vittime e centinaia di persone hanno dovuto abbandonare le proprie case. (Meteo Web)

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha firmato una dichiarazione di “disastro” ambientale per l'Oklahoma, dove nei giorni scorsi si sono abbattute forti tormente e inondazioni lasciando decine di morti e case distrutte. (Italia Post)

Il bilancio dell'alluvione in Missouri è salito ad oltre 20 morti e centinaia di sfollati. (Meteo Web)