Eurovision, svelata la scaletta delle esibizioni

Eurovision 2024, svelato l’ordine di esibizione dei concorrenti delle due semifinali di Malmö. Con il ‘running order’ diffuso dal servizio pubblico svedese (Ebu e Svt), la kermesse musicale europea che ha una base di almeno 200 milioni di telespettatori nel mondo, entra nel vivo. Da quest’anno, i rappresentanti dei big 5 (Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), insieme al paese ospitante, la Svezia, si esibiranno dal vivo durante le semifinali. (Trash Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Elisabetta Murina (Fanpage.it)

Sciolta definitivamente la riserva sul brano da portare a Malmö, la cantante lucana, recentissima vincitrice del Festival di Sanremo 2024, ha lavorato con i suoi collaboratori alla riedizione del testo e della musica, dovendo l’esibizione restare all’interno dei 3 minuti per regolamento. (Digital-Sat News)

Al momento la favorita per il trionfo è la Croazia, seguita appunto dall’Italia rappresentata da Mango. Min. di lettura (Gay.it)

Le scalette delle due semifinali dell'Eurovision Song Contest 2024 che andranno in onda su Rai2 con Mara Maionchi e Gabriele Corsi alla conduzione per l'Italia: Angelina Mango si esibirà come quartultima nella serata del 9 maggio. (Fanpage.it)

Si cambia ancora in casa Radio 2 per l’Eurovision 2024. Con una nota l’ufficio stampa della Rai ha comunicato che le voci radiofoniche per questa edizione dell’Eurovision Song Contest saranno Diletta Parlangeli e Matteo Osso: a loro il commento delle tre serate di diretta, dagli studi di via Asiago. (Eurofestival News)

Dopo il successo raggiunto sul palco dell’Ariston, la giovane artista farà conoscere il suo brano La noia al resto d’Europa, proprio come accadrà per gli artisti delle altre 36 nazioni in gara. (Skuola.net)