Copenaghen, in fiamme la vecchia borsa danese - TG2000

TV2000 ESTERI

Copenaghen, in fiamme la vecchia borsa danese Un violento incendio è scoppiato questa mattina alla borsa di Copenaghen, un antico edificio, risalente al 17mo secolo, in questi mesi in fase di ristrutturazione. Servizio di Pierachille Dolfini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri media

Un violento incendio è scoppiato questa mattina alla Borsa di Copenaghen, un edificio risalente al 17mo secolo. I servizi di emergenza sul posto stanno cercando di salvare le opere (Secolo d'Italia)

Il ministro della Cultura danese Jakob Engel-Schmidt ha affermato che 400 anni di patrimonio culturale danese sono andati in fiamme. Un incendio è scoppiato nell'edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen (La Nuova Sardegna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un palazzo storico andato in fiamme con un violento incendio che ha fatto collassare anche la storica guglia antica di 400 anni. (Corriere della Sera)

L’edificio ha ospitato la borsa fino agli anni ‘70 e attualmente funge da quartier generale della Camera di commercio danese. La «Borsen» fu costruita sotto il regno di Cristiano IV fra il 1619 e il 1640, e si trova vicino al parlamento danese, il Palazzo Christiansborg. (Giornale di Sicilia)

: Fiamme alla vecchia Borsa di Copenaghen, crollata la celebre guglia (Tuscia Web)