Immigrazione, nuova battaglia di Calais tra Francia e Gran Bretagna

Imola Oggi ESTERI

“La Gran Bretagna non diventerà un paradiso per i migranti”. Così David Cameron, primo ministro britannico. Da giorni si ripetono i tentativi di entrare nell'isola passando dall'Eurotunnel. . Secondo la stampa inglese, la colpa sarebbe della Francia ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caos migranti: se fino a qualche settimana fa il dramma dei migranti, con oltre 200mila sbarchi nei primi sei mesi dell'anno, aveva bersagliato soprattutto l'Europa Meridionale negli ultimi giorni l'emergenza ha colpito la Francia e la Gran Bretagna. (Termometro Politico)

Continuano gli assalti all'Eurotunnel. Cameron preoccupato: "Gli immigrati vanno fermati". (il Giornale)

Terza notte di tensione a Calais, dove altre centinaia di migranti hanno assediato il Tunnel della Manica tentando disperatamente di raggiungere l'Inghilterra. (Il Gazzettino)

di F. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

Linea durissima del premier britannico David Cameron contro l'immigrazione clandestina, quella proveniente in particolare da Calais, in Francia, attraverso l'Eurotunnel. (Il Messaggero)

image Aumenta la pressione dei migranti a Calais, nel tentativo di salire clandestinamente su un camion e quindi raggiungere la Gran Bretagna attraverso l'Eurotunnel: in almeno 1.500 nelle ultime ore si sono riversati all'imboccatura della galleria, e ... (Notizie Geopolitiche)