Euro: apre in lieve rialzo sopra 1, 12 dollari

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 16 giu. - L'euro apre in leggero rialzo a 1,1268 dollari e 139,24 yen. I timori di una 'Grexit' pesano sulle borse ma non sulla moneta comune, che si muove in linea con la crescita dei rendimenti dei titoli di Stato europei e avanza sulla scia delle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Non solo: nell’intervista a tutto campo che esce domani (giovedì) su “La... E un’uscita della Grecia dall’euro rischierebbe di modificare «il carattere dell’unione monetari».Tuttavia, per Jens Weidmann, «la sopravvivenza dell’euro non è legata agli sviluppi in Grecia». (La Stampa)

La crisi greca mette in evidenza uno storico limite dell'Eurozona e dei paesi membri, urgente la necessità di una vera unione politica e di una soluzione sulla carenza di sistema dell'Unione Europea. (ForexInfo.it)

Draghi ha messo in evidenza che la ripresa economica va avanti, anche se a ritmo ... (SoldiOnline.it)

I partner europei hanno concordato, a fronte di negoziati con la Grecia che vivono un lungo stallo, di varare un piano di emergenza per Atene. (Italintermedia)

Il fallimento dell'ultimo negoziato affossa le borse europee. Il governatore BCE: Serve decisione politica, la palla è nel campo di Atene. (Sputnik Italia)

Secondo la Sueddeutsche Zeitung, in mancanza di un accordo all'eurogruppo di giovedì, i capi di Stato e di governo potrebbero incontrarsi venerdì sera per un vertice straordinario a ... (Shippingonline)