Il 4 luglio l'incontro ravvicinato della sonda Juno con Giove

È già partito il contro alla rovescia per l'incontro ravvicinato con Giove: dopo aver percorso circa 500 milioni di chilometri, il 4 luglio la sonda Juno della Nasa sarà il veicolo che più di ogni altro nella storia dell'esplorazione spaziale si ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Juno, nella storia dell'esplorazione spaziale, sarà il veicolo che più di ogni altro si sarà avvicinato a Giove al fine di scrutare attraverso le nubi e di raccogliere dati utili finalizzati a ricostruire non solo la storia del Pianeta, ma anche quella ... (Stadio24.com)

La sonda Juno dovrebbe arrivare in prossimità del pianeta per il prossimo 4 luglio, dopo un viaggio di quasi 5 anni e di 3,5 miliardi di chilometri. (Solo News)

La sonda che fa parte del programma New Frontiers della NASA, è stata lanciata nel 2011, ha già ... (NullaDies-SineNews)

Il concorso, riservato […] Ed i perché di Scrivere Piccante entro il prossimo 4 Luglio. (La Voce del Popolo )

Juno è la navicella che nel corso della storia dei viaggi spaziali, si avvicinerà maggiormente a Giove. (Mondo TiVu)

"Da quel momento, come ha precisato Diane Brown, responsabile di questo progetto per conto della Nasa, "Juno" sarà pronta ad avvicinarsi a Giove come nessun altro veicolo spaziale ha fatto mai". (Alghero News Italy)