Rcs-Blackstone: Cairo vince la prima battaglia

Toro.it ECONOMIA

Lo ha riferito Rcs attraverso un comunicato.

Vincenzo Roppo e Vincenzo Mariconda, di un Lodo parziale e non definitivo, e di contestuale ordinanza istruttoria“.

Nella contesa Rcs-Blackstone che vede contrapposto il colosso americano al gruppo guidato da Urbano Cairo, si registra quindi la prima vittoria del presidente del Torino.

Questo Lodo rinsalda la posizione della Società anche innanzi alla Supreme Court of the State of New York, e dimostra che le domande avversarie ivi proposte sono prive di fondamento”. (Toro.it)

Ne parlano anche altre fonti

LA PRONUNCIA – Si arriva così alla pronuncia di ieri, che pone dei tasselli importanti a favore del gruppo di Cairo. Secondo la Camera Arbitrale di Milano, l’azione intentata nei confronti di Blackstone ‘potrebbe dar luogo ad un risarcimento del danno nei confronti di RCS’. (Toro News)

Forse a luglio arriverà la sentenza, che però non pare così pericolosa per il presidente del Torino, che potrebbe addirittura essere risarcito dal fondo americano. L’arbitrato fra Rcs e Blackstone va avanti, la vendita è comunque legittima, ci sarà la perizia sugli immobili e il fondo Blackstone rischia di dover risarcire l'altra parte. (Torino Granata)

Rcs-Blackstone, il contratto è valido ma l’arbitrato apre al risarcimento La Camera di Milano si dichiara competente sulla lite con gli americani. Ma, dall'altra, i medesimi arbitri hanno anche stabilito che Rcs potrà ottenere un risarcimento. (Il Sole 24 ORE)