Apple, anche Tim Cook nel “club dei miliardari”

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Anche Tim Cook, amministratore delegato di Apple, è entrato a far parte del “club dei miliardari“.

Al momento in Borsa vale 1.910 miliardi dopo aver abbattuto due anni fa il muro dei mille miliardi di capitalizzazione.

Cook possiede più di 847mila azioni Apple – attualmente scambiate a 448 dollari a Wall Street – e lo scorso anno ha incassato un emolumento totale di oltre 125 milioni di dollari. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma nonostante un patrimonio il cui valore ha raggiunto la soglia del miliardo di dollari, il manager resta molto lontano da Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook che sempre secondo la Bbc vanta una ricchezza complessiva di 100 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

Di Apple entra nel “club dei miliardari”. Mentre le quotazioni del gigante informatico continuano a crescere. Roma, 11 ago. Martedì 11 agosto 2020 - 15:51. Tim Cook, l’A.d. (askanews)

Apple si avvia verso una capitalizzazione di mercato di duemila miliardi di dollari e Tim Cook entra nel club dei paperoni con un patrimonio che tocca il miliardo. Sotto la spinta di Tim Cook, che ha preso in mano le redini del gigante di Cupertino quando il suo valore era di 350 miliardi di dollari – riporta Bloomberg –, l’ha portato a tagliare il traguardo dei duemila miliardi. (Sky Tg24 )

- Advertisement -. Il boss di Apple, Tim Cook, è entrato a far parte del club molto chiuso dei miliardari grazie all’ottima salute dell’azienda americana. Secondo Bloomberg, Tim Cook ora vale più di 1 miliardo di dollari. (CybeOut)

Secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg, la fortuna dell”amministratore delegato di Cupertino ha infatti ormai superato il miliardo di dollari entrando a far parte dell’esclusivo club degli amministratori delegati che valgono di piu’ senza aver fondato l’azienda per cui lavorano. (Corriere Quotidiano)

Il fondatore e numero uno di Facebook si attesta sul terzo gradino del podio, dopo Jeff Bezos, che è a capo di Amazon, con i suoi 190 miliardi di dollari, e Bill Gates, founder di Microsoft, che conta invece su 120 miliardi di dollari. (CorCom)