Su una luna di Saturno c'è l'oceano: potrebbe ospitare forme di vita

ROMA - Si chiama Encelado ed è una delle più piccole lune di Saturno: nasconde un oceano dal fondale roccioso, e potrebbe ospitare forme di vita. La scoperta, pubblicata su Science, è coordinata dall'Italia, con il gruppo di Luciano Iess, dell'università ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E dove si potrebbero ... (Yahoo Lifestyle)

Encelado, luna di Saturno, con oceano di acqua allo stato liquido conferma che la sostanza preziosa per la vita non è rara nello spazio, specie nella regione vicino il nostro pianeta Terra. (Oggimedia)

Encelado, uno dei più piccoli satelliti di Saturno, ospita, sotto una coltre di ghiaccio, una distesa d'acqua grande ... Potrebbe sembrare il titolo di un romanzo di fantascienza, ma grazie a degli scienziati italiani è conclamata realtà. (euronews)

Milano (TMNews) - Un oceano di acqua liquida, potenzialmente in grado di ospitare la vita, sotto la superficie ghiacciata di Encelado, una delle lune di Saturno di appena 500 km di diametro.La scoperta, pubblicata sulla rivista Science, è di portata epocale e ... (TMNews)

La sonda interplanetaria della NASA “Cassini” ha trovato sotto la superficie ghiacciata di Encelado, uno dei satelliti di Saturno, un vasto oceano di acqua non congelata, caratterizzato forse da condizioni favorevoli per la vita. (La Voce della Russia)

Una delle più piccole lune di Saturno, Encelado, potrebbe nascondere sotto la sua superficie ghiacciata un grande oceano dal fondale roccioso e potenzialmente in grado di ospitare la vita. (Panorama)