Alitalia, trovato accordo: contratto resta valido (per ora)

Alitalia ECONOMIA

ROMA – Trovato l'accordo tra Alitalia e sindacati: al termine di una trattativa fiume durata quasi dodici ore, le parti hanno sottoscritto un'intesa in cui si ribadisce la validità del contratto nazionale. Per ora: la trattativa per il rinnovo si ... (Alitalia)

Ne parlano anche altre fonti

23 febbraio 2017 Saltato l'incontro sul rinnovo del contratto Alitalia, con i sindacati che hanno chiesto che prima sia rimosso il tema del regolamento aziendale, oggi sciopero di piloti e assistenti di volo proclamato da Anpac e Anpav e dall'Usb. (Rai News)

Lo riferiscono i sindacati al termine dell'agitazione che ... (askanews) - L'adesione allo sciopero di 4 ore del trasporto aereo, in generale e per i dipendenti dell'Alitalia in particolare, ha avuto un'adesione altissima, pressoché unanime. (askanews)

Nuovi disagi per i viaggiatori. Lo ha comunicato Sea (la società che gestisce i due aeroporti) in una nota: "I voli programmati negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa potranno subire ritardi e/o cancellazioni". (AlgheroNewsIt)

"Abbiamo firmato con Alitalia un accordo che recepisce il nodo centrale delle nostre richieste". Lo scrive in una nota Emiliano Fiorentino, segretario nazionale della Fit-Cisl, in merito al documento siglato da sindacati e azienda. (Italpress)

(AdnKronos) - "Un accordo positivo perché ferma le decisioni unilaterali di Alitalia di applicare un regolamento aziendale e riafferma il ruolo del contratto nazionale". È quanto afferma il segretario nazionale della Filt-Cgil Nino ... (Metro)

Per l'azienda sono presenti il direttor delle operazioni Giancarlo Schisano e il direttore del personale Antonio Cuccuini che, arrivando ... (Il Giornale di Vicenza)