Borse europee sui livelli precedenti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Seduta prudente per le principali borse del Vecchio Continente. La cautela regna anche sulla piazza di Milano che si posiziona sulla linea di parità. L'Euro / Dollaro USA è sostanzialmente stabile e si ferma su 1,051. L'Oro mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1.789,1 dollari l'oncia. Pioggia di acquisti sul petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un guadagno del 3,78%. Aumenta di poco lo spread, che si porta a +184 punti base, con un lieve rialzo di 3 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 3,63%. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La presidente del Consiglio partecipa al vertice Euro Med di Alicante, con focus su migranti ed energia. Lo spread cresce durante la mattinata e supera i 190 punti, in una giornata piena per il Governo Meloni. (Money.it)

La Legge di Bilancio 2023 è entrata nelle frenetiche fasi finali. Il Btp decennale rende attorno al 3,8% ed è in rialzo. (Money.it)

Le Borse europee peggiorano dopo il superindice dell'Ocse che continua ad indicare un "rallentamento della crescita" in gran parte delle grandi economie mondiali,Italia inclusa. Sul fronte valutario l'euro sul dollaro risale a 1,0509. (Tiscali Notizie)

I mercati sono in attesa anche delle parole della presidente della Bce, Christine Lagarde, alla sesta conferenza annua del Comitato europeo per il rischio sistemico. Sul fronte valutario l'euro sul dollaro risale a 1,0509. (La Sicilia)

Nel resto d’Europa, il Ftse 100 e il Cac40 segnano -0,2%, mentre il Dax finisce sulla parità (+0,02%). Il titolo ha scontato il downgrade degli analisti di Jp Morgan che hanno rivisto il rating da overweight a neutral, riducendo il target price da 11 a 10,80 euro. (Milano Finanza)

Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)