Mazda2 Hybrid, l’entry-level della marca si “sdoppia”: ora c’è anche una sorella della Yaris

La Stampa ECONOMIA

Mazda 2 Hybrid. E ricorda da vicino gli accordi industriali che intercorrono fra Toyota, Subaru e Suzuki, da cui scaturiscono modelli gemelli, pur se venduti da brand e nomenclature differenti

Mazda 2 Hybrid. Il veicolo affiancherà la Mazda2 attualmente a listino, offerta con motori benzina 1.5 Skyactiv-G da 75, 90 CV e 115 CV.

Probabilmente, è questo il primo pensiero che salta in mente osservando le foto della nuova Mazda2 Hybrid, in vendita da primavera 2022. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ancora da confermare: quando sapremo qualcosa a riguardo vi aggiorneremo La collaborazione tra i due colossi giapponesi dell’automobile, tuttavia, si è rivelata ancora più profonda, perchè la nuova Mazda2 2022 in versione Full Hybrid cambia completamente anche la sua estetica, ereditando a conti fatti (seppur con alcune differenze) le forme della citycar gemella. (Info Motori)

Mazda annuncia ufficialmente il lancio della nuova Mazda2 Hybrid. La base tecnica della nuova Mazda2 Hybrid è, quindi, solida ed ampiamente testata e garantirà performance di ottimo livello, soprattutto alla voce consumi in città. (Tom's Hardware Italia)

L’ultimo esempio delle “alleanze mirate” made in Japan, in ordine cronologico, è la nuova Mazda2 Hybrid: una Toyota Yaris cui sono stati sostituiti i loghi. Quanto al criterio di funzionamento del sistema ibrido, la Mazda 2 – all’avvio e a bassa velocità – conta sul solo motore elettrico. (Red Live)