Farmaci epatite C, via libera all'acquisto all'estero

La Stampa SALUTE

Se la pillola d'oro è inaccessibile in Italia, o perché non ancora mutuabile o perché la malattia non è in stato così avanzato da rientrare nel paradiso della rimborsabilità, si potrà importarla direttamente dall'estero, nei Paesi dove costano meno ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La necessità dei farmaci dovrà essere ... (Pizzadigitale)

Ciò apre la porta ai farmaci innovativi non commercializzati in Italia ... I farmaci potranno essere comprati all'estero, anche per posta o on line. (Leggo.it)

La circolare diffusa cambia ... I farmaci generici per curare l'epatite C potranno essere acquistati all'estero. (Il Mattino)

Le deroghe del ministro Lorenzin sono, nello specifico, riferite ai "medicinali posti regolarmente in vendita all'estero ma non autorizzati all'immissione in commercio sul territorio nazionale, spediti dall'estero su richiesta del medico curante ... (CiociariaReport24)

Il provvedimento segna una svolta epocale per molte ... (Avvenire.it)

Da oggi sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad uso personale con la prescrizione del medico non autorizzati in Italia, è questo quanto previsto da una circolare del Ministero della Salute la quale precisa che sono compresi anche i ... (News Italiane)