La Fed alza i tassi dopo 9 anni Quali effetti sull'economia?

Corriere della Sera ECONOMIA

Dopo più di nove anni — l'ultimo precedente risale al giugno del 2006 — la Federal Reserve statunitense rialza i tassi d'interesse dello 0,25% (da 0-0,25 a 0,25-0,5%). Finisce quindi l'era del denaro a costo zero, durata esattamente 7 anni (era il 16 ... (Corriere della Sera)

Su altri media

''Prevediamo quattro leggeri aumenti dei tassi durante il prossimo anno, piuttosto che aumenti molto rapidi o tagli dei tassi.'' Luca Gianelle, Client portfolio manager del team multi-asset Russell Investments Senza particolari sorprese, il Federal ... (fondionline.it)

Ma un risultato già evidente è il deprezzamento dell'euro rispetto al dollaro. La decisione della banca centrale americana di innalzare il tasso di sconto produrrà effetti sui tassi di mercato e sui rendimenti dei titoli a breve. (economyup)

La reazione dei mercati finanziari è stata positive, con le Borse europee che fin dale prime fasi di contrattazione hanno fatto ... (Borse.it)

L'aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, passati nel range 0,25% - 0,5% dopo 7 anni di immobilismo da parte della FED, ha favorito la ripresa del bullish trend del dollaro americano, che ora potrebbe riprendere il rally contro le principali ... (ForexInfo.it)

Washington, 17 dic – Con una mossa storica, anche se ampiamente prevista, la Federal Reserve (Fed), ossia la banca centrale statunitense, per la prima volta dal 29 giugno 2006, il 16 dicembre ha alzato i tassi di riferimento per i prestiti interbancari ... (Il Primato Nazionale)

Si ... Il grande giorno è arrivato e la Federal Reserve alla fine ha deciso. (Web Economia)